Serramenti

Serramenti in alluminio

Per quanto concerne i serramenti in Alluminio la ditta Zuanelli produce in proprio serramenti in alluminio utilizzando profilati ed accessori della METRA, azienda leader nel settore grazie alla lunga esperienza nella realizzazione di profilati in alluminio ad alte prestazioni per l’edilizia residenziale. 


La missione aziendale della Metra è da anni la produzione di serramenti versatili, funzionali e belli: Metra risponde così a tutte le esigenze del cliente e alle caratteristiche di ogni ambiente d'inserimento, dalla baita in montagna, alla villa al mare o in campagna.


La caratteristiche che ci spingono a lavorare con i prodotti Metra sono: cuore in alluminio, sicurezza, tenuta, durata e comfort, oltre alla possibilità di scegliere tantissime varianti di colore. 


Inoltre, i sistemi battenti Metra hanno una eccellente resistenza a qualsiasi tipo di agente atmosferico e condizione climatica, isolando termicamente e acusticamente i living con notevole risparmiano di energia.

Le qualità dell'alluminio

I serramenti in alluminio Metra non sono soltanto un'opzione in grado di soddisfare la ricercatezza estetica, ma rappresentano la soluzione migliore per dare luce e preservare il tuo living, con l'obiettivo di migliorare sensibilmente il tuo stile di vita.

La loro versatilità li rende di facile applicazione ad ogni conformazione architettonica che abbia il bisogno di migliorare il comfort, l'efficienza energetica e il grado di sicurezza: dalle case nei centri storici fino alle baite in montagna o alle ville immerse nel verde.

Nei serramenti in alluminio Metra sono racchiuse delle qualità indispensabili per la cura di qualsiasi abitazione: la durata, la predisposizione antifurto e all'automazione domotica, la resistenza ad agenti atmosferici aggressivi e molto molto altro.

Come se non bastasse, le prestazioni termiche dei serramenti Metra superano di gran lunga i limiti minimi di legge che in Italia consentono di accedere alla detrazione fiscale del 50% per il 2018, come incentivo alla riqualificazione energetica.

Disponibili in numerose linee estetiche e in varie finiture (compreso il rivestimento in legno naturale di AELLE 80 STH, AELLE 100 STH), questi serramenti sono abbinabili e applicabili a qualsiasi contesto, variando nelle forme, nelle tipologie di apertura, nei complementi e nelle superfici cromatiche.

Caratteristiche primarie:

I Sistemi a Battente METRA comprendono anche sistemi a taglio termico, la risposta più valida alle attuali esigenze di isolamento termico:

  • Serie con taglio termico: NC 50 STH, NC 65 STH, NC 65 STH-i, NC 75 STH, NC 75 STH-i

  • Serie senza taglio termico: NC 50 I

VANTAGGI:

  • Facilità di manutenzione

  • Massima apertura

  • Alto isolamento termico

  • Possibilità di combinare diversi tipi di apertura

  • Ampia gamma estetica

  • Riduzione dei costi di riscaldamento e raffrescamento



Finestre e porte in alluminio

Metra NC 65 STH

NC 65 STH è un sistema completo, particolarmente indicato per la realizzazione di finestre di grandi dimensioni. Le sue caratteristiche principali, infatti, sono quelle che hanno garantito il successo del marchio METRA nel mercato: grande solidità, resistenza all'effrazione e spiccate doti di isolamento termo-acustico.

La versalità è un elemento che riguarda ogni aspetto di questo prodotto: dalle ante a scomparsa invisibili all'esterno, alle moltissime soluzioni di apertura (vasistas, bilico, libro, ecc...), ed infine alle chiusure di sicurezza e alle soglie ribassate che abbattono le barriere architettoniche. 

Caratteristiche tecniche:
Dimensione della base: da 65 a 85 mm
Tipo di tenuta aria-acqua: giunto aperto (finestre e porte-finestre)
Spessore dei vetri: da 4 mm a 58 mm
Linee estetiche: Sagomata, Raggiata, Ferro, Scomparsa, Piana, Classica, Stondata

METRA NC 75 STH

METRA ha realizzato NC 75 STH per rispondere alle esigenze di spazi abitativi dal profilo minimale e contemporaneo.

Linee sottili che nascondono ottime doti di tenuta e di resistenza ai tentativi di effrazione: NC 75 STH è la soluzione perfetta per aggiungere comfort e lumionistà al tuo living moderno, senza rinunciare al risparmio energetico e all'isolamento termico e acustico.

Caratteristiche tecniche:
Dimensione della base: da 75 a 95 mm
Tipo di tenuta aria-acqua: giunto aperto (finestre e porte-finestre)
Spessore dei vetri: da 14 mm a 68 mm
Linee estetiche: Sagomata, Raggiata, Scomparsa, Piana, Classica

SISTEMI SCORREVOLI

NC-S 150 STH HES è lo scorrevole di ultima generazione appositamente pensato da METRA per realizzare grandi superfici vetrate (fino a sei ante) e conferire al tuo habitat la luminosità e la  trasparenza di cui ha bisogno. 

Anche NC-S 150 STH HES offre eccellenti performance di isolamento termico ed acustico, che si traducono in un immediato risparmio energetico, ottenuto grazie all’impiego di materiali innovativi e green che favoriscono una migliore sostenibilità ambientale.

La vivibiltà è il focus principale del prodotto, che prevede la possibilità di adottare binari anti-inciampo con soglie ribassate, per vivere il proprio ambiente nella totale tranquillità.

L’ampia gamma di finiture disponibili fanno dell’NC-S 150 STH HES un prodotto capace di rispondere a qualsiasi esigenza tecnico-estetica.

Persiana in alluminio Metra

Il fascino del chiaroscuro e la forza dell'alluminio: da questi elementi nascono le persiane METRA, soluzioni ad alto stile e dalla sorprendente espressività estetica, disponibili in finiture e cromie capaci di valorizzare sia la facciata che l’habitat di ogni abitazione.

Le persiane in alluminio Metra sono integrabili, sia per forme che per stile, in qualsiasi esigenza architettonica, anche nei casi - comuni nei centri storici - in cui siano presenti normative molto severe e restrittive. 

I sistemi per persiane e scuretti in alluminio Metra, per finestre e portefinestre, resistono nel tempo all’acqua, all’aria, alla salsedine e agli agenti atmosferici aggressivi, garantendo la tenuta della finitura originale. Ad accrescere lo stile di questi prodotti vi sono anche i robusti cardini, e le cerniere a scomparsa che garantiscono un impatto minimale valorizzando l'estetica della facciata.

A garantire il comfort, invece, i meccanismi a maniglia e a scorrimento, che compongono il panorama delle molteplici tipologie di apertura disponibili: tutte soluzioni mirate a offrire solidità, efficienza e ergonomia.

Da evidenziare anche le soluzioni di persiane in alluminio a libro e orientabile.

Serramenti in legno – alluminio

Non è facile rinunciare alla bellezza del legno naturale, così come non è facile privarsi dei numerosi vantaggi offerti dall'alluminio. 


Proprio in casi come questi l'esperienza di Zuanelli Serramenti risponde alle esigenze dei propri clienti attraverso la proposta di profili in legno e legno-alluminio che hanno contemporaneamente caratteristiche di eccellente tenuta abbinata a criteri estetici di raffinatezza ed eleganza.


Queste soluzioni ibride - disponibili per aperture a battenti o scorrevoli - sono infatti composte su due facce: un lato esterno in alluminio, totalmente personalizzabile in termini di finiture, e un lato interno rivestito con legno naturale.


Le prestazioni diventano così straordinarie: perfetta tenuta, resistenza, indeformabilità e manutenzione pari a zero. Alte performance di isolamento termico garantite dal taglio termico. Isolamento acustico, tenuta all’acqua, resistenza ad aria, salsedine e agenti atmosferici aggressivi.


Ma sopratutto, questi prodotti portano nella tua abitazione il calore e le raffinatezza di una superficie naturale, declinabile a seconda dei gusti del cliente: un elemento dell'arredo in grado di conferire da solo comfort e stile ad ogni habitat. 


Anche i serramenti in legno-alluminio sono certificati per superare i limiti di legge che consentono di accedere alla detrazione fiscale del 50% per il 2018, che in Italia incentiva la riqualificazione energetica degli stabili.


Applicazioni:


• Finestre e portefinestre ad una o più ante a battente, a vasistas, ad anta-ribalta e a vasistas-scorrevoleparallelo.

• Porte di ingresso con apertura



Vantaggi


• Ampia scelta di finiture e linee estetiche

• Massimo isolamento termico-acustico

• Resistenza e stabilità strutturale

• Facilità di manutenzione

• Possibilità di combinare diversi tipi di apertura

• Drenaggio dell’acqua sui telai in vista e/o nascosto(senza cappette)

• Meccanismi di movimentazione con trattamentoanticorrosionex



Porte e finestre in alluminio-legno

METRA AELLE 80

Cuore in alluminio a taglio termico per garantire isolamento termico. Rivestimento interno in legno naturale (disponibile in più essenze) per valorizzare la casa con una nota di colore.

Il sistema AELLE 80 STH, disponibile in diverse tipologie di apertura, risolve con questo connubio perfetto ogni esigenza estetica con la garanzia di resistenza, isolamento e durata nel tempo.

Caratteristiche tecniche:

Serie a taglio termico per finestre e porte.
Spessori vetro: da 17 a 50 mm

Serie Finestra
Telaio con profilati base da 70 mm, anta da 91 mm con sormonto interno da 21 mm “Linea Piana”.
Telaio con profilato base da 80 mm, anta da 91 mm con sormonto interno da 21 mm “Linea Sagomata”.
Tenuta aria-acqua-vento: guarnizione centrale a giunto aperto.
Linee estetiche alluminio: Piana, Sagomata
Linee estetiche legno: Piana, Sagomata

Serie Porte
Telaio ed anta complanari con profilati da 70 mm “Linea Piana”. Telaio con profilato base da 80 mm, anta da 80 mm.
Con sormonto interno da 10 mm oppure anta da 86 mm.
Con sormonto interno da 16 mm “Linea Sagomata”.
Tenuta aria-acqua-vento: tramite doppia guarnizione di battuta.
Linee estetiche alluminio: Piana, Sagomata
Linee estetiche legno: Piana

METRA AELLE 100

AELLE 100 STH rappresenta il top di gamma nella nostra offerta di serramenti in legno-alluminio ed è la soluzione ideale per portefinestre e finestre di grandi dimensioni.

Le sue caratteristiche antisfondamento, l'isolamento termo-acustico e le eccezionali doti di risparmio energetico lo rendono un prodotto di qualità superiore, in grado di dare un valore totalmente nuovo al tuo habitat.


Caratteristiche tecniche:


Serie a taglio termico per finestre e porte.
Spessori vetro: da 26 a 59 mm
Serie Finestra: Telaio con profilati base da 79 mm, anta da 100 mm con sormonto interno da 21 mm 

LINEA PIANA

Telaio con profilato base da 89 mm, anta da 100 mm con sormonto interno da 21 mm “Linea Sagomata”.
Tenuta aria-acqua-vento: guarnizione centrale a giunto aperto.
Linee estetiche alluminio: Piana, Sagomata
Linee estetiche legno: Piana, Sagomata
Serie Porte: Telaio ed anta complanari con profilati da 79 mm, anta da 79 mm.
Tenuta aria-acqua-vento: tramite doppia guarnizione di battuta.
Linee estetiche alluminio: Piana
Linee estetiche legno: Piana

Serramenti in PVC

I serramenti in PVC vengono prodotti utilizzando profili FINSTRAL, o in alterntiva Alphacan, e possono essere realizzati in un’ampia gamma di versioni: oltre alle tinte classiche (bianco, bianco antico, sabbia), sono disponibili le finiture in varie essenze ad effetto legno: teak, mogano, rovere, noce, ciliegio, eccetera.

Queste interessanti soluzioni permettono di beneficiare di tutti i vantaggi di una finestra in PVC, pur conservando l’estetica ed il calore del legno. L’infisso in PVC si inserisce perfettamente in una realtà sempre più attenta al valore estetico dei prodotti, perseguendo un design all’avanguardia che permette al serramento di integrarsi nel contesto architettonico al quale è destinato.

Vetri thermopan con elevate prestazioni oppure vetri con doppia canalina (triplo vetro); ferramenta di chiusura anticorrosione, antieffrazione, angoli del telaio e del battente termosaldati; rinforzi metallici interni.

Finstral

Serramenti in legno

I nostri serramenti in legno lamellare sono progettati per soddisfare le esigenze di soluzioni architettoniche in vari ambienti, sia classici che moderni, e rappresentano un prodotto in continuo aggiornamento: nella ricerca di un sempre migliore isolamento termico, risparmio energetico e benessere abitativo.

I nostri serramenti in legno possono montare 3 guarnizioni, e presentare più punti antieffrazione per incrementare la resistenza. Infine, la verniciatura con prodotti monocomponente all’acqua garantisce elevata stabilità e durabilità del colore, un fattore importante per migliorare la resistenza del prodotto agli agenti atmosferici e all'effetto inecchiamento.

Dameri

Torna su